Riduzione del girovita con mesoterapia

Riduzione del girovita con mesoterapia

Mesoterapia per la riduzione del girovita
Mesoterapia per la riduzione del girovita

La mesoterapia omeopatica è utile per  una riduzione naturale del girovita senza  gli  effetti collaterali indesiderati dei farmaci.  La mesoterapia omeopatica consiste in un doppio trattamento: una infiltrazione mesoterapica  di omeopatia iniettabile, al cui termine segue una seduta di agopuntura coerente con lo scopo della terapia. Si tratta di una medicina integrata che applica in un unico atto medico l’iniettore mesoterapico, l’omeopatia classica e l’agopuntura.  Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, squilibri nutrizionali, abuso di farmaci e fumo possono provocare nel tempo un aumento del girovita. La riduzione del girovita tramite mesoterapia omeopatica  non solleva il paziente dal seguire di una nutrizione e stile di vita corretti.  Il girovita  aumenta proporzionalmente al grasso addominale e viscerale  a sua volta in relazione a svariate condizioni o patologie, necessariamente da accertare prima di  iniziare i trattamenti.

La riduzione del girovita con mesoterapia omeopatica del girovita, è preceduta dall’esame della  composizione corporea in diagnostica bioimpedenziometrica. Il parametro AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale rappresenta l’area totale di grasso addominale misurata in cm2. Il dato include sia il grasso viscerale sia il grasso sottocutaneo dell’area addominale. Tale parametro dell’ analisi di composizione corporea, oltre che monitorare il trattamento, è  anche prognostico di salute, antiaging o di malattie. L’ AAT Addominal Adipose Tissue grasso addominale ha negli uomini una escursione tra 21 e 560 cm2. Nelle donne i valori la stessa escursione è  tra 30 e 460 cm2. Un’eccessivo AAT può causare infatti un girovita eccessivo anche in un paziente apparentemente magro. La massa grassa in molte malattie si accumula proprio attorno all’addome e questa condizione coinvolge più frequentemente gli uomini. Una alimentazione povera di calorie tende ad aggravare i rapporti tra massa magra e massa grassa aumentando  a peso calante il girovita. Nella riduzione del girovita con mesoterapia  omeopatica, è pertanto consigliabile un regime alimentare calibrato secondo la  nutrizione clinica. La nutrizione clinica determina un  contenimento della massa grassa, favorendo la riduzione del girovita. Un giroovita eccessivo oltre che causare un danno estetico è oggi considerato in medicina interna anche un fattore di rischio per molte patologie. La riduzione del girovita tramite mesoterapia omeopatica è pertanto rilevante anche  nella terapia e nella prevenzione delle malattie.

La mesoterapia omeopatica  nel trattamento del girovita utilizza  l’infiltrazione in loco e sistemica di rimedi lipolitici e attivanti la circolazione.La metodica integra omeopatia, agopuntura e iniettore multiago in un unico trattamento.  Le sedute sono generalmente  settimanali, ma con una alternanza precisa dei segmenti del corpo sui quali agire.  La mesoterapia omeopatica è  somministrata da un medico esperto. L’ iscrizione all’Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’ agopuntura, consultabili in alcuni casi anche online, sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La mesoterapia omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario può essere associata senza particolari problemi ad altre forma di terapia.

Dott. Fabio Elvio Farello