Rassodare i glutei con la mesoterapia omeopatica

Rassodare i glutei con la mesoterapia omeopatica

Mesoterapia roma rassodare i glutei
Mesoterapia per rassodare i glutei

Nella riduzione della massa grassa in zona glutei  al fine di rassodare i tessuti è utile la mesoterapia omeopatica per la sua efficienza senza  effetti collaterali indesiderati. Prima di ogni trattamento  per rassodare tramite la mesoterapia omeopatica la zona dei glutei è opportuno inquadrare la problematica estetica nel paziente come un sintomo di contesto che richiede terapia  sistemica oltre quella locale. La mesoterapia omeopatica è applicata localmente sui glutei,  su punti di agopuntura e sui meridiani di agopuntura coerenti con la problematica.  Si tratta di una metodica complessa integrata in una terapia che implica anche dieta, stile di vita e eventuale medicazione. Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, squilibri nutrizionali e fumo sono le cause principali che provocano l’aumento del grasso  e la perdita di tono sulla zona dei glutei. Il trattamento per rassodare i glutei  con mesoterapia omeopatica  non solleva il paziente da una opportuna correzione della dieta  e delle abitudini malsane. Rassodare glutei  è uno dei problemi più frequentemente proposti all’attenzione del medico, sopratutto da parte  femminile. I glutei  ingombranti e\o con perdita di tono sono la conseguenza dall’aumento del grasso sottocutaneo.

Nelle epoche passate un ingombro  eccessivo dei glutei non era considerato negativamente, ma rappresentava uno dei segni del benessere e possedeva una valenza estetica.  Avere glutei importanti significava buona salute e fertilità. La riduzione del problema della fame  e della fertilità durante secolo scorso, peraltro solo in alcune parti del pianeta e un cambiamento dei valori  estetici, hanno mutato la valutazione  di fronte cn frequente richiesta di diminuire la massa grassa e rassodare i glutei.  Prima del trattamento con mesoterapia omeopatica il paziente è sottoposto all’ esame della  composizione corporea in diagnostica . I parametri  da verificare e modificare al fine di rassodare i glutei sono :

  • ALST Appendicular Lean Soft Tissue  ovvero massa magra delle estremità espressa in kilogrammi
  • AT Adipose Tissue ovvero la massa grassa in kilogrammi
  • ECW ExtraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente extracellulare in litri e in percentuale
  • ICW IntraCellular Water: quantità d’acqua nell’ambiente intracellulare in litri e in percentuale
  • Skelettal Muscle FFM: massa muscolare espressa in kg e in percentuale di FFM
  • Skeletal Muscle FFM/FM : rapporto tra massa muscolare e massa grassa

L’esame della composizione corporea permette una valutazione precisa della strategia da adottare per rassodare i glutei tramite mesoterapia omeopatica. L’esame distingue problematiche da eccesso di grasso, ritenzione idrica, deficit di massa muscolare e tutte le forme miste orientando il protocollo di terapia.  Il parametri sono espressi in kg e in percentuali.  Il recupero di una corretta composizione corporea funzionale a rassodare i glutei richiede anche un programma di attivazione fisica e  una stile di vita coerente.. Una dieta ipocalorica può aggravare i rapporti tra massa magra e massa grassa rendendo i glutei ancora più evidenti di prima. Nel rassodare i glutei. tramite mesoterapia omeopatica  si considera quando necessario l’inserimento del paziente in  nutrizione clinica e  nella riabilitazione muscolare.  i glutei. La riduzione della massa grassa, della ritenzione idrica  e l’ ipertrofia muscolare coadiuvate dalla mesoterapia omeopatica contribuiscono anche  alla salute e all’estetica.  La mesoterapia omeopatica ha un ruolo per rassodare i glutei  tramite l’infiltrazione in loco e sistemica di rimedi lipolitici e attivanti la circolazione.  Le sedute terapeutiche sono a cadenza bisettimanale a cicli ripetuti nel tempo.  I rimedi di omeopatia sono caratterizzatati dalla totale assenza di di rischi collaterali. Il contributo dell’ agopuntura alla mesoterapia omeopatica dei glutei invece determina la scelta del luogo in cui applicare la metodica oltre che sulla zona da trattare. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato  i punti di stimolazione cutanea  e la loro relazione  con salute e  benessere.

La mesoterapia omeopatica è prescritta e applicata da un medico esperto di omeopatia e agopuntura. Il medico provvede alla diagnosi clinica, all’ indicazione estetica, seleziona i rimedi di omeopatia adatti al paziente , i zonidi locali e a distanza significativi per l’applicazione. L’ iscrizione all’ Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura predisposto dall’ordine è una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La mesoterapia omeopatica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma stabilisce con esse una virtuosa sinergia.

Dott. Fabio Elvio Farello, Mesoterapia omeopatica a Roma